fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Orizzonti Politici supporta The ONE Campaign per un accesso universale alle vaccinazioni

Orizzonti Politici supporta The ONE Campaign per un accesso universale alle vaccinazioni

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

The ONE Campaign, organizzazione per la promozione della salute globale e la lotta alla povertà estrema co-fondata da Bono Vox, oggi 25 marzo lancia in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, “Pandemica“, una serie animata creata per sensibilizzare la popolazione sull’importanza cruciale dell’accesso universale al vaccino. Continua così la campagna ONE World di ONE, che chiede una risposta globale alla pandemia di Covid-19.

L’associazione Orizzonti Politici è entusiasta di comunicare il suo supporto a questa campagna, sulla scia del lavoro già svolto per mettere in luce le difficoltà di una distribuzione più equa delle dosi vaccinali e al contempo la necessità di renderle accessibili a tutti. All’interno di una precedente analisi, abbiamo evidenziato che, secondo People’s Vaccine Alliance, in almeno 67 Paesi a basso reddito 9 persone su 10 non avranno accesso al vaccino entro la fine del 2021, portando ad un aumento delle disuguaglianze globali: un paradosso rispetto all’obiettivo di “Copertura sanitaria universale” dell’Organizzazione mondiale della sanità. Inoltre, abbiamo spiegato perché I benefici dei vaccini non sono solo economici e che, come conseguenza della globalizzazione, i popoli sono sempre più interconnessi. Per questo, le campagne vaccinali risultano efficaci solo se realizzate su larga scala, rendendole disponibili per tutti, ovunque

Oggi confermiamo il nostro supporto a questa causa invitandovi a guardare la serie Pandemica. Illustrata dall’artista Andrew Rae e animata dallo studio di animazione Titmouse, la miniserie di 7 episodi presenta personaggi doppiati da Bono, Penelope Cruz, Kumail Nanjiani, David Oyelowo, Connie Britton, Michael Sheen, Wanda Sykes e Calum Worthy tra gli altri.

Per saperne di più su come potete usare la vostra voce per porre fine alla pandemia, andate su www.one.org/pandemica e sul canale YouTube di The ONE Campaign. Gli episodi saranno distribuiti in Canada, Regno Unito, USA, Nigeria, Sudafrica, Senegal, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia. Si possono trovare sottotitolati o tradotti in francese, tedesco, italiano, olandese, spagnolo e inglese pidgin. La serie sarà promossa in collaborazione con Vox Media, Discovery e Buzzfeed.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,385FansMi piace
20,000FollowerSegui
1,657FollowerSegui
807FollowerSegui