fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Note Planet needs YOUth: ISPI alla ricerca di idee innovative per il futuro...

Planet needs YOUth: ISPI alla ricerca di idee innovative per il futuro del pianeta

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

ISPI lancia Planet needs YOUth, la competizione rivolta ai giovani per lo sviluppo di idee innovative legate alle sfide poste dal divario sociale, digitale e dai cambiamenti climatici. Orizzonti Politici è lieto di collaborare con ISPI alla promozione dell’evento: siamo convinti del grande valore che un momento di riflessione su queste tematiche può portare alla crescita individuale e alla formazione di cittadini sempre più interessati ad avere un impatto positivo sul pianeta.

L’iniziativa coinvolgerà 500 giovani selezionati tra i 19 e i 27 anni, si svolgerà online a partire dal 1° luglio 2021 e sarà suddivisa in tre fasi:

  • Interactive Summer Forum (1-3 luglio) – Lectures con ospiti d’eccezione per approfondire le questioni più rilevanti a livello globale, come i cambiamenti climatici, la lotta alle disuguaglianze e il futuro della digitalizzazione.
  • Competition (3-23 luglio) – Una competizione per lo sviluppo di idee innovative legate alle sfide poste dal divario sociale, digitale e dai cambiamenti climatici.
    Obiettivo: realizzare una campagna di sensibilizzazione d’impatto. Gli ideatori dei 40 progetti più originali diventeranno G20 Global Ambassadors.
  • G20 Simulation Game (ottobre) – I 40 G20 Global Ambassadors avranno l’opportunità di partecipare al G20 Simulation Game organizzato da ISPI e potranno presentare i risultati del loro lavoro a un panel d’eccezione. I primi 40 classificati avranno inoltre l’opportunità di partecipare al Think20 Summit (4-6 ottobre 2021), la conferenza internazionale in cui leader, esperti e rappresentanti delle istituzioni internazionali dialogheranno sulle principali sfide del mondo post-Covid.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e i 3 vincitori della competizione potranno frequentare gratuitamente un Diploma o un Certificate a scelta dal catalogo ISPI School.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,700FansMi piace
28,000FollowerSegui
1,594FollowerSegui
980FollowerSegui