fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Note Giovani e crisi climatica: al via LCOY Italia 2021

Giovani e crisi climatica: al via LCOY Italia 2021

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Orizzonti Politici è ufficialmente community partner di LCOY Italia 2021, ovvero l’edizione italiana della Local Conference of Youth on Climate Change, volta a promuovere il 2021 come anno dell’Ambizione Climatica e a puntare i riflettori sulla crisi ambientale.

LCOY consiste in una serie di eventi nazionali che permettono ai giovani di sviluppare soluzioni per fronteggiare la crisi climatica, suggerendo proposte in parallelo alle grandi conferenze internazionali come la COP26. L’edizione italiana di quest’anno, aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni, si svolgerà online dal 20 al 26 settembre

Il tema sarà la sfida della “Transizione”: una transizione che dovrà essere “energetica”, “agroalimentare”, “socioculturale” ed “economica”, ovvero i 4 argomenti specifici che saranno approfonditi da relatori esperti durante una fase di seminari. Questi serviranno come “formazione” per i partecipanti, che lavoreranno poi in gruppo nel weekend (25-26 Settembre) per elaborare le loro proposte concrete.

Per saperne di più e per iscriverti

Visita il sito

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,700FansMi piace
28,000FollowerSegui
1,594FollowerSegui
980FollowerSegui