fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Note EduHACKtion: quale sarà il futuro dell'educazione?

EduHACKtion: quale sarà il futuro dell’educazione?

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Orizzonti Politici è orgoglioso di sostenere il progetto EduHACKtion come media partner, affiancando gli organizzatori AIM, Culturit e Youth Hub nella promozione dell’evento.

 

EduHACKtion è un hackathon online che ha l’obiettivo di coinvolgere studenti, universitari e neoulareati in una discussione sul futuro dell’educazione, proponendo soluzioni concrete e applicabili. I partecipanti, divisi in team, cercheranno di rispondere alla domanda “Quale sarà il futuro dell’educazione?“, proponendo idee innovative per ridisegnare la formazione universitaria e professionale e concentrandosi su tre macroaree: mondo del lavoro, digitalizzazione e leasing design.

Alla prima fase di hackathon seguire una seconda che prevede la redazione e la pubblicazione di un manifesto di sintesi delle proposte proposte progettuali da poter diffondere tra le istituzioni rilevanti in ambito educativo.

L’evento si articola in tre giornate, da  venerdì 21 maggio a domenica 23 maggio. I dettagli sulle modalità di svolgimento si possono trovare sul sito di EduHACKtion.
Per partecipare sarà necessario registrarsi gratuitamente su Eventbrite.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail eventoeduhacktion@culturit.org o visitare il sito dedicato.

Scopri di più 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,700FansMi piace
28,000FollowerSegui
1,594FollowerSegui
980FollowerSegui