fbpx

IMPARZIALI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 80esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 80esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di ottanta settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a volere il verde.

Vuole il verde Nicola Zingaretti convinto che il suo partito possa portare a termine una “rivoluzione ecologica”. Con la scissione di Renzi, ad esempio, è iniziata la raccolta differenziata.

Vuole il verde Greta Thunberg attaccata dal Direttore del Giornale Alessandro Sallusti che dice di non volere una figlia come lei. Verrebbe da chiedersi chi vuole un padre come lui.

Vuole il verde Luigi Di Maio e i suoi parlamentari pare siano pronti ad accontentarlo rispedendolo sopra l’erba del San Paolo.

Ma non vuole il verde Matteo Salvini che al suo comizio ha lanciato merendine sui suoi fan. Dal “ce l’ho duro” al “ce l’ho kinder”.

Canzone della settimana Who wants to live forever. Dedicata a Marco Cappato.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2,965FansMi piace
3,803FollowerSegui
1,457FollowerSegui
513FollowerSegui