fbpx

IMPARZIALI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 104esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 104esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centoquattro settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a usare mascherine.

Usa mascherine l’assessore alla Sanità della Lombardia Giulio Gallera che accusa la Protezione Civile di avergliene procurato alcune non in regola e comunque non abbastanza. Se il suo Presidente di regione evitasse di sprecarle indossandole in diretta fb magari ne avanzerebbero un po’ di più.

Usa mascherine la Presidente della Bce Christine Lagarde indifferente inizialmente ai problemi economici degli italiani. I peggiori nemici dell’Europa sono sempre loro: gli europeisti.

Usa mascherine la Cina pronta ad aiutarci con tutti i suoi mezzi. Bei tempi quelli in cui si compravano le nostre arance…

Ma non usa mascherine la candidata della Lega in Toscana Susanna Ceccardi partita in pullman per portare in Italia 50 italiani atterrati oggi in Spagna. Il famoso: “Prima gli italiani” se si possono ancora infettare.

Elezioni della settimana: le locali in Francia nonostante l’emergenza coronavirus. Per la prima volta un dato dell’affluenza negativa sarebbe un’ottima notizia.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2,965FansMi piace
3,803FollowerSegui
1,457FollowerSegui
513FollowerSegui