fbpx

IMPARZIALI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 124esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 124esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centoventiquattro settimane dalle elezioni del 4 marcio ci sono molti bollini rossi.

C’è il bollino rosso per il caldo nelle città, ma il vero terrore degli abitanti sembra essere il bollino verde del tour di Matteo Salvini.

C’è il bollino rosso sulle autostrade, ma almeno quest’anno a piangere saranno anche i Benetton.

C’è il bollino rosso in Spagna e Francia per la crescita di nuovi casi covid. Chissà quanti barconi sono arrivati lì…

Ma non c’è il bollino rosso in Puglia dove il Governo è dovuto intervenire per introdurre la parità di genere nelle Regionali. Magari ora potrebbero pensare di ridurre il gender gap a livello nazionale.

Storia della settimana: una madre trova un bilancino e qualche grammo di erba al figlio e orgogliosa lo aspetta a casa e gli chiede: “ma sei entrato nell’Arma?”.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,138FansMi piace
9,225FollowerSegui
1,565FollowerSegui
620FollowerSegui