fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Interventi Le proposte di Orizzonti Politici per un’Europa digitale: live a EUth Pocket

Le proposte di Orizzonti Politici per un’Europa digitale: live a EUth Pocket

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Orizzonti Politici è stato invitato all’evento Euth Pocket: l’Europa in tasca, organizzato da alcuni studenti della Scuola di Politiche (SdP), che hanno preso parte quest’anno al progetto della Budapest European Agorà “EUth For Democracy”, che raccoglie team di ragazzi da tutto il continente per ideare proposte di policy per migliorare la democrazia in Europa.

Assieme al nostro think tank sono stati presenti Michele Bellini (direttore Budapest European Agorà), Pina Picierno (europarlamentare del PD), Marco Valbruzzi (professore dell’Università Federico II di Napoli) e MEP Italia (associazione culturale della rete MEP Europe).

Durante l’evento si è analizzata e discussa la proposta avanzata dai giovani di SdP, “Euth Pocket”, una piattaforma digitale che vada a connettere giovani e scuole in tutta Europa. Noi di Orizzonti Politici abbiamo parlato del nostro policy proposal Italia a misura di Gen Z e di come la partecipazione e il senso di cittadinanza e inclusione in Europa possa essere sviluppato attraverso l’istruzione e il digitale.

Rivedi l’evento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,385FansMi piace
20,000FollowerSegui
1,657FollowerSegui
807FollowerSegui