Interventi

Orizzonti Politici interviene al workshop Next Generation Cities

Next Generation Cities

Nell’ambito dell’iniziativa “#All4Climate“, il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma, organizza il workshop “Next Generation Cities” incentrato sul coinvolgimento e sulla mobilitazione giovanile nei processi di innovazione legati alla transizione ecologica nelle aree urbane.

L’evento, che si svolgerà mercoledì 29 settembre alle ore 16.15 via Zoom, è diviso in due panel. Nel primo panel ospiti internazionali affronteranno il tema della Governance urbana e dell’implementazione di misure capaci di rendere  le città più resilienti al cambiamento climatico. Nel secondo panel, a cui ci è stato chiesto di intervenire, si tratterà il tema della partecipazione giovanile allo sviluppo di idee per creare aree urbane a misura di Next Generation.

Per l’occasione Orizzonti Politici presenterà, attraverso l’intervento di Ilenia De Finis (membro del think tank) una delle idee contenute nel documento “Italia a misura di Gen Z“, lavoro pubblicato a maggio 2021 che include diverse proposte nell’ambito dello sviluppo di infrastrutture e trasporti sostenibili.

Rivedi qui l’intervento

 

Scarica la locandina dell’evento

Condividi:

Post correlati