fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 75esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 75esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di settantacinque settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti ad aspettare martedì.

Aspetta martedì Sergio Mattarella sempre più dubbioso del ruolo istituzionale: non capisce se si trovi al Quirinale o sul set di “Uomini e donne”.

Aspetta martedì Matteo Salvini che pur di rimanere al Viminale ha detto :“Di Maio ha lavorato bene”. Non credevamo avesse una così fervida immaginazione.

Ma non aspetta martedì Matteo Renzi durissimo con Paolo Gentiloni, perché a suo dire avrebbe cercato di far saltare l’accordo con i 5 Stelle. Certe mosse autolesioniste pensava di poterle fare solo lui.

Detto della settimana: c’è o ci fa? Riferito a Berlusconi sicuro di fondare un governo “atlantico ed europeista” con la Lega foraggiata da Putin.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui