fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 109esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 109esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centonove settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a pensare alla Fase Due.

Pensa alla Fase Due il Presidente della Lombardia Attilio Fontana. Tanto peggio della Fase Uno è difficile fare.

Pensa alla Fase Due il Premier Conte impegnato nell’apertura più difficile: quella delle menti degli olandesi e tedeschi sugli Eurobond.

Ma non pensa alla Fase Due il governatore della Campania Vincenzo De Luca pronto a “chiudere i confini” se la Lombardia riaprirà tutto. Poteva andare peggio: poteva usare direttamente il lanciafiamme su Gallera.

Canzone della settimana “la mossa del giaguaro” con un pensiero agli affettuosi saluti mandati da Silvio Berlusconi a Bersani. Chi l’avrebbe mai detto che invece di essere smacchiato quel giaguaro avrebbe fatto le fusa.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui