ComunicatiNews

“Italian Neighborhood”: parte la collaborazione OriPo x CeSi

Copertina OriPoxCesI

Orizzonti Politici è orgoglioso e felice di presentare “Italian Neighborhood”, la nuova collaborazione con il Centro Studi Internazionali (CeSi) sulle questioni di politica estera che riguardano il vicinato geografico dell’Italia. La collaborazione prevederà la pubblicazione congiunta di analisi sui siti del nostro think tank e del CeSi, oltre che di caroselli riassuntivi in post condivisi Instagram.

Il lavoro di ricerca e redazione degli articoli verrà condotto dagli analisti di Orizzonti Politici a stretto contatto con i ricercatori di CeSi, con la finalità di unire gli expertise e portare all’attenzione del pubblico alcune delle tematiche geopolitiche meno note riguardo la politica estera del nostro Paese. Inoltre, l’auspicio è quello di aumentare la consapevolezza e la sensibilità sulle sfide e le opportunità dell’Italia nelle interazioni con i Paesi del Mediterraneo.

Il primo articolo della collaborazione affronta il tema dell’Italia come hub del gas nel Mediterraneo. È disponibile qui oltre che in formato grafico su Instagram.

 

Condividi:

Post correlati