fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home News Comunicati L’Assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Orizzonti Politici

L’Assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Orizzonti Politici

Tempo di lettura stimato: 2 min.

-

Si è svolta l’11 e il 12 febbraio l’Assemblea annuale di Orizzonti Politici che, coinvolgendo i Soci e le Socie del think tank in uno dei momenti associativi più importanti dell’anno, ha dato ufficialmente il via alle attività del 2023.

L’Assemblea annuale

Nella due giorni il Presidente uscente Andrea Colaiacomo, il Direttore Esecutivo Anna Gamba e i componenti del Board of Management hanno illustrato i risultati e gli obiettivi raggiunti dalle varie aree del think tank nell’anno sociale 2022. Il Consiglio direttivo ha presentato la relazione sull’anno trascorso e messo a votazione le modifiche allo Statuto, l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e del bilancio preventivo 2023 e l’introduzione di alcuni documenti interni volti a regolare le modalità di svolgimento delle attività. Tutte le votazioni hanno avuto esito positivo e sono state adottate.

Importanti momenti di confronto nel corso dell’assemblea hanno visto impegnati i Soci e le Socie del think tank che, prima in piccoli gruppi e poi in plenaria, hanno discusso la visione strategica, le prospettive future e l’assetto organizzativo di Orizzonti Politici.

Il nuovo Consiglio direttivo

Come da Statuto, durante l’Assemblea i Soci e le Socie hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo che guiderà Orizzonti Politici nell’anno sociale 2023. I membri eletti sono Anna Corrente, Ilenia De Finis, Roberto Fei, Vittorio Fiaschini, Anna Gamba, Marina Kisvarday, Sveva Manfredi e Sofia Sacco.

A seguito della nomina, il 13 febbraio il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per l’insediamento e la prima riunione: i Consiglieri e le Consigliere hanno eletto Presidente Sveva Manfredi, Vicepresidente Anna Gamba e Segretario-Tesoriere Vittorio Fiaschini. Il CD ha anche confermato il ruolo di Anna Gamba come Direttrice Esecutiva.

Nella stessa seduta il Consiglio ha nominato i responsabili delle varie aree dell’associazione, riconfermando le figure già in carica. Il Board of Management risulta quindi composto da: Lorenzo Taraborelli per Redazione, Gabriele Romeo per Ricerca, Claudia Morbidini per Social Media, Lorenzo Ancona per Relazioni Esterne e Giovanni Polli per Risorse Umane.

L’Assemblea di Orizzonti Politici rivolge un ringraziamento sentito al Consiglio Direttivo uscente, composto da Giacomo Casali, Andrea Colaiacomo, Sveva Manfredi, Giovanni Polli, Federico Pozzi e Francesca Squillante. Il loro impegno e la loro dedizione sono stati tra i pilastri fondamentali per i successi e i traguardi del 2022 di Orizzonti Politici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui