fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Mondo Africa e Medio Oriente Il lascito della crisi afgana sulla nostra generazione

Il lascito della crisi afgana sulla nostra generazione

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

La crisi afgana dell’estate 2021 ha rappresentato per tutto l’Occidente un momento di fortissimo stupore. Di fronte all’avanzata Talebana tutti ci siamo ritrovati impotenti, quasi estraniati nell’osservare le scene di un Occidente in ritirata più o meno caotica, e l’emergere di nuovi potentati nel Paese.

Orizzonti Politici ha deciso di trasformare questo stupore, e l’orrore per le condizioni umanitarie che spesso ne è conseguito, in una serie di analisi, raccolte in un unico documento, che tentasse di spiegare almeno qualcuna delle infinite sfaccettature di questo evento di portata storica che non dimenticheremo, ma da cui c’è tantissimo da imparare.

Per accedere alle analisi individuali scritte dai nostri autori, clicca qui. Per le FAQ di OriPo sulla crisi afgana, clicca qui.


Scarica qui
la nostra raccolta di articoli

 

 

 

 

Redazione
Orizzonti Politici è un think tank di studenti e giovani professionisti che condividono la passione per la politica e l’economia. Il nostro desiderio è quello di trasmettere le conoscenze apprese sui banchi universitari e in ambito professionale, per contribuire al processo di costruzione dell’opinione pubblica e di policy-making nel nostro Paese.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,700FansMi piace
28,000FollowerSegui
1,594FollowerSegui
980FollowerSegui