ComunicatiNews

Esce “Madri d’Europa”, il nuovo podcast targato Orizzonti Politici

È uscita oggi la prima puntata di “Madri d’Europa”, la serie podcast nata dalla collaborazione tra Orizzonti Politici ed Europa per l’Italia. Il progetto racconterà la vita delle figure femminili che hanno contribuito in modo cruciale al processo di costruzione dell’Europa unita. L’obiettivo sarà mettere in luce la connessione tra il ruolo di alcune donne e alcune tematiche centrali della vita dei cittadini europei come la parità salariale, il ruolo del giornalismo, il programma Erasmus.

Il podcast è stato realizzato all’interno del progetto GAP (Giovani attivist* per la partecipazione), un’iniziativa di partecipazione dei giovani co-finanziata dalla Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma Erasmus +.

Le 24 puntate complessive affronteranno le vite di dodici donne europee, raccontando le loro vite e la loro esperienza politica, insieme a 12 puntate tematiche collegate ad esse e rilevanti per la storia dell’Europa. Tra i profili ci saranno le biografie di Louise Weiss, Angela Merkel, Ursula Von Der Leyen.

Il podcast verrà pubblicato il martedì e il venerdì su tutte le principali piattaforme e sui profili social di Orizzonti Politici. Qui il link al nostro profilo Spotify.

Hanno partecipato alla scrittura e alla registrazione del podcast per Orizzonti Politici: Elisa Cappa Bava, Anna Corrente, Gaia Pelosi, Lorenzo Taraborrelli e Agnese Stracquadanio

Condividi:

Post correlati