EventiNews

“Cambiamenti necessari per comportamenti sostenibili”: OriPo partecipa al dialogo intergenerazionale

Cambiamenti necessari per comunità sostenibili: un dialogo intergenerazionale.

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) la rivista Giovani e comunità locali di Orizzontegiovani e Cantiere Giovani hanno organizzato l’evento “Cambiamenti necessari per comportamenti sostenibili: un dialogo intergenerazionale”.

Il dibattito, che si svolgerà online lunedì 18 ottobre dalle 18 alle 20, verterà sui segnali di cambiamento in atto che sostengono comportamenti sostenibili e il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e sul ruolo rivestito dalle giovani generazioni nella valorizzazione di questo processo. Orizzonti Politici interverrà sottolineando best practice e tendenze che assumono una funzione centrale contestualmente al cambiamento in atto, sulla scia delle riflessioni svolte nel documento Italia a misura di Gen Z.

Al dibattito prenderanno parte diverse organizzazioni giovanili impegnate che dialogheranno con Rosa De Pasquale referente nel Segretariato ASviS per il Goal 4 (Educazione di qualità), l’onorevole Massimo Ungaro e l’onorevole Emanuela Rossini dell’Intergruppo parlamentare Next generation Italia per l’equità intergenerazionale e le politiche giovanili.

Di seguito il link per seguire l’evento:

Diretta YouTube

Condividi:

Post correlati