fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 71esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 71esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di settantuno settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a essere in spiaggia.

È in spiaggia il vicepremier Salvini in giro per il Papeete Beach con la canna da pesca. E di italiani che abboccano ce ne sono molti.

È in spiaggia Alessandro Di Battista durissimo con la Lega definita “un partito di sistema capace di camuffarsi meglio” e sicuro che gli italiani se ne accorgeranno presto. Lui potrebbe iniziare avvisando i suoi compagni di partito.

È in spiaggia Carlo Calenda irritato che il suo partito abbia raggiunto certe vette di stupidità. Credeva di avere l’esclusiva.

Ma non è in spiaggia Di Maio che invita il Carroccio a dire pubblicamente se vuole più ministri. L’intuizione non è mai stata il suo forte.

Canzone della settimana: parole, parole, parole. Il Leitmotiv più efficace per spiegare come Conte ha risposto alle richieste della von der Leyen sul nome del commissario europeo.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui