fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 49esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 49esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di quarantanove settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a non vedere le stelle.

Non vede le stelle il Movimento di Luigi Di Maio che dopo il tonfo in Sardegna ha dato un chiaro segnale della sua svolta a sinistra iniziando l’analisi della sconfitta.

Non vede le stelle il premier israeliano Netanyahu durissimo contro i giudici che lo hanno indagato e da lui accusati di essere “politicizzati”. Pare che il prossimo passo della sua tattica difensiva sarà prendere residenza a Rignano sull’Arno.

Ma vede le stelle Matteo Salvini sicuro dopo il successo alle regionali di continuare a governare con i 5 Stelle: dove li trova degli alleati più idioti?

Canzone della settimana: “La Luna e la Gatta” di Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti. Il trio più titolato a candidarsi alle primarie del Pd.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui