fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 43esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 43esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di quarantatré settimane dalle elezioni del 4 marcio c’è aria di responsabilità.

È responsabile Silvio Berlusconi, che ha annunciato la propria candidatura alle Europee, appunto, per responsabilità. E lui, per come siamo ridotti, effettivamente di responsabilità ne ha molte.

È responsabile Theresa May, che si è vista bocciata il proprio accordo con l’Ue ed è ormai appesa da mesi ai litigi interni del suo partito. Martina l’ha chiamata per rincuorarla: “Tranquilla Theresa, finché non ti chiama uno con la “c” aspirata puoi stare tranquilla”.

È responsabile Carlo Calenda, che ha lanciato il suo manifesto europeista a cui hanno aderito tutti i big del Pd. Il motivo? L’alternativa era l’invito a cena…

È responsabile Matteo Salvini, che, dopo aver presentato il suo decreto legge Quota 100, ha detto alla Fornero: “Si prepari a piangere di nuovo”. Se la situazione economica continua così, non sarà la sola.

Ma non è responsabile Bankitalia, che ha definito l’Italia “tecnicamente in recessione”. Immediata la reazione del vicepremier Di Maio: “Strano che quando c’erano quelli di prima le stime fossero al rialzo e ora siano al ribasso”… due domande?

Canzone della settimana: Africa dei Toto che, grazie all’installazione dell’artista Max Siedentopf suonerà nello spazio più deserto del Pianeta Terra: i dati Auditel della “Dottoressa Giò” con Barbare D’Urso.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui