fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 70esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 70esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di settanta settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a ripartire da zero.

Riparte da zero Luigi Di Maio che ha annunciato l’addio alla regola dei due mandati, ma solo per cariche locali. Anche perché se continua così il problema di chi rieleggere alle prossime elezioni difficilmente ce l’avrà.

Ripartono da zero i sovranisti dopo aver scoperto che gli assassini del carabiniere a Roma non sono due nordafricani, ma due americani bianchi. Dopo l’ordinanza anti-kebab attendiamo trepidanti l’ordinanza anti McDonald’s.

Riparte da zero il premier Conte non invitato a pranzo dai suoi vice Di Maio e Salvini e costretto a mangiare da solo del sushi. Quando si dice affogare la disperazione nella salsa di soia.

Ma non riparte da zero il Pd: ci è fermo da circa due anni.

Canzone della settimana: Schizophrenia. La migliore descrizione delle posizione 5stelle sulla Tav.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui