fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 41esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 41esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 18 d.C. (dopo Craxi): a distanza di quarantuno settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a essere tesi.

È teso Luigi Di Maio che ha fatto sapere di essere disposto ad accogliere solo le donne e i bambini dei migranti presenti sulla Sea Watch arrivando allo scontro con Salvini. Ormai è chiara la differenza fra i due leader del governo: uno è stronzo per intero, l’altro solo per metà.

È teso Matteo Renzi che ha criticato duramente i sindaci in protesta contro il decreto Sicurezza: “Oh bimbi ma siete pazzi? Che vi siete messi in testa di fare? Opposizione?!”

È teso il presidente brasiliano Jair Bolsonaro pronto a epurare i “comunisti”: poverino non ha ancora capito che lo fanno benissimo da soli.

Ma non sono tesi i 5stelle assottigliati al Senato dopo le espulsioni dei senatori dissidenti e ora intenzionati a includere nel governo Fratelli d’Italia, tanto ormai un fascista in più, fascista in meno che differenza fa?

Film della settimana: il ritorno di Mary Poppins. La magica tata ha come missione quella di far tornare a sognare i sempre più disillusi ex bambini Michael e Jane Banks. Uno scherzo, rispetto al compito del prossimo segretario Pd di risollevare il morale alla base.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui