fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio - 32esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio – 32esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 18 d.C. (dopo Craxi): a distanza di trentadue settimane dalle elezioni del 4 Marcio nonostante sia passato Halloween sono ancora in molti a essere spaventati.

È spaventato Vittorio Sgarbi che dopo aver deciso da sindaco di Sutri di dare la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano e aver subito pesanti critiche da Casa Pound, si è accorto che peggio delle “Capre” in questo Paese ci sono solo le tartarughe fasciste.

È spaventata l’Unione Europea che ha appena capito che la manovra del governo non era solo un travestimento.

Sono spaventati i vertici delle case di videogiochi che dopo il dibattito aperto da Calenda sui videogames temono ora il suo famigerato invito a cena.

Sono spaventati i politici impegnati nelle nomine delle reti Rai: “Non riusciamo a trovare un’opposizione a cui assegnare le nomine di Rai 3”.

Sono spaventati i dissidenti 5 stelle sul decreto Salvini che tornati sul Pianeta Terra dopo un lungo viaggio sul pianeta Rousseau hanno constatato allibiti: “ma allora siamo davvero al governo con la Lega!”

Ma non è spaventato sul Reddito di Cittadinanza Luigi Di Maio che ha dichiarato ottimista:” Siamo finalmente riusciti a capire come approvarlo, ora rimane solo il piccolo dettaglio di capire a che cazzo serva”.

Film della settimana: “I tre volti della paura” anche noti come i candidati alla segreteria Pd: Nicola Zingaretti, Matteo Richetti e Maurizio Martina.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui