È spaventato Vittorio Sgarbi che dopo aver deciso da sindaco di Sutri di dare la cittadinanza onoraria a Mimmo Lucano e aver subito pesanti critiche da Casa Pound, si è accorto che peggio delle “Capre” in questo Paese ci sono solo le tartarughe fasciste.
È spaventata l’Unione Europea che ha appena capito che la manovra del governo non era solo un travestimento.
Sono spaventati i vertici delle case di videogiochi che dopo il dibattito aperto da Calenda sui videogames temono ora il suo famigerato invito a cena.
Sono spaventati i politici impegnati nelle nomine delle reti Rai: “Non riusciamo a trovare un’opposizione a cui assegnare le nomine di Rai 3”.
Sono spaventati i dissidenti 5 stelle sul decreto Salvini che tornati sul Pianeta Terra dopo un lungo viaggio sul pianeta Rousseau hanno constatato allibiti: “ma allora siamo davvero al governo con la Lega!”
Ma non è spaventato sul Reddito di Cittadinanza Luigi Di Maio che ha dichiarato ottimista:” Siamo finalmente riusciti a capire come approvarlo, ora rimane solo il piccolo dettaglio di capire a che cazzo serva”.
Film della settimana: “I tre volti della paura” anche noti come i candidati alla segreteria Pd: Nicola Zingaretti, Matteo Richetti e Maurizio Martina.