L’Assemblea annuale
Nella due giorni la Presidentessa Francesca Squillante e i componenti del Board of management hanno illustrato i risultati e gli obiettivi raggiunti dalle varie aree del think tank nell’anno sociale 2021. Il Consiglio direttivo ha presentato la relazione sull’anno trascorso e messo a votazione le modifiche allo Statuto, l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 e del bilancio preventivo 2022 e l’introduzione di alcuni documenti interni volti a regolare le modalità di svolgimento delle attività. Tutte le votazioni hanno avuto esito positivo e sono state adottate.
Importanti momenti di confronto nel corso dell’assemblea hanno visto impegnati i Soci e le Socie del think tank che, prima in piccoli gruppi e poi in plenaria, hanno discusso la visione strategica, le prospettive future e l’assetto organizzativo di Orizzonti Politici.
Il nuovo Consiglio direttivo
Come da Statuto, durante l’Assemblea i Soci e le Socie hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo che guiderà Orizzonti Politici nell’anno sociale 2022. I sei membri eletti sono Giacomo Casali, Andrea Colaiacomo, Sveva Manfredi, Giovanni Polli, Federico Pozzi e Francesca Squillante.
A seguito della nomina, il 7 febbraio il nuovo Consiglio direttivo si è riunito per l’insediamento e la prima riunione: i Consiglieri e le Consigliere hanno eletto Presidente Andrea Colaiacomo, Vicepresidente Giacomo Casali e Segretaria-Tesoriera Francesca Squillante. Il Consiglio ha dato la delega di Direttore esecutivo a Giacomo Casali.
Nella stessa seduta il Consiglio ha nominato i responsabili delle varie aree dell’associazione, riconfermando le figure già in carica. Il Board of Management risulta quindi composto da: Anna Gamba per Redazione, Veronica Saletti per Ricerca, Marina Kisvarday per Social Media, Rebecca Prudenziati per Redazione Social, Davide Giovanardi per Relazioni Esterne e Giovanni Polli per Risorse Umane.