fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Le Rubriche Le 5 cose che non sai su … Le 5 cose che non sai su Alexandria Ocasio-Cortez

Le 5 cose che non sai su Alexandria Ocasio-Cortez

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Le 5 cose che non sai su… Alexandria Ocasio-Cortez, la politica e attivista statunitense originaria del Bronx e risultata vittoriosa nelle primarie democratiche del 2018 per il Quattordicesimo distretto di New York. 

  1. Dopo aver vinto il secondo premio nella Intel International Science and Engineering Fair con un progetto di microbiologia, le è stato dedicato un asteroide, il 23238 Ocasio-Cortez.
  2. Nella sua campagna per entrare al Congresso statunitense, non ha accettato di ricevere fondi dai PACs, i comitati di azione politica, che hanno invece finanziato i suoi avversari.
  3. È stata eletta al Congresso Statunitense il 6 novembre 2018, divenendo all’età di 29 anni la più giovane parlamentare eletta nella storia statunitense.
  4. Poco più di un anno fa, la Cortez lavorava come cameriera e bartender.
  5. Una volta entrata nel Congresso, ha presentato una risoluzione sul cosiddetto “Green New Deal”, volto a stimolare lo sviluppo dell’economia verde e blu, la creazione di nuovi posti di lavoro e la riconversione dei lavoratori attualmente impiegati in settori non ecosostenibili.
Redazione
Orizzonti Politici è un think tank di studenti e giovani professionisti che condividono la passione per la politica e l’economia. Il nostro desiderio è quello di trasmettere le conoscenze apprese sui banchi universitari e in ambito professionale, per contribuire al processo di costruzione dell’opinione pubblica e di policy-making nel nostro Paese.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui