fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 100esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 100esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di cento settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a essere in bilico.

È in bilico Matteo Renzi indeciso se ritirare o meno l’appoggio al Governo Conte. Pare abbia da poco assunto lo stesso bartender del Papeete.

È in bilico Giuseppe Conte che rischia di fare la fine di Morgan con Bugo.

È in bilico il leader 5 Stelle Vito Crimi che fa sapere di non temere le elezioni. Qualcuno lo avvisi che non si terranno sulla piattaforma Rousseau.

Ma non è in bilico Matteo Salvini pronto a spaccare il centrodestra in Puglia e Campania pur di non far passare i candidati della Meloni. Forse qualcosa della sinistra dei tempi del Leoncavallo gli è rimasta.

Film della settimane: 1917 struggente storia sulla vita delle trincee nella Prima Guerra Mondiale. Pare che Zingaretti abbia borbottato: “ beati loro, almeno non avevano Marcucci”.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui