fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 100esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 100esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di cento settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a essere in bilico.

È in bilico Matteo Renzi indeciso se ritirare o meno l’appoggio al Governo Conte. Pare abbia da poco assunto lo stesso bartender del Papeete.

È in bilico Giuseppe Conte che rischia di fare la fine di Morgan con Bugo.

È in bilico il leader 5 Stelle Vito Crimi che fa sapere di non temere le elezioni. Qualcuno lo avvisi che non si terranno sulla piattaforma Rousseau.

Ma non è in bilico Matteo Salvini pronto a spaccare il centrodestra in Puglia e Campania pur di non far passare i candidati della Meloni. Forse qualcosa della sinistra dei tempi del Leoncavallo gli è rimasta.

Film della settimane: 1917 struggente storia sulla vita delle trincee nella Prima Guerra Mondiale. Pare che Zingaretti abbia borbottato: “ beati loro, almeno non avevano Marcucci”.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui