Madri d’europa

Tutti conoscono i grandi padri fondatori dell’Unione europea. Ma quali sono invece le donne che hanno scritto la storia dell’Unione? Come le loro storie e le loro battaglie hanno contributo a creare l’Europa che conosciamo oggi?

In questo nuovo podcast nato dalla collaborazione tra Orizzonti Politici ed Europa Per l’Italia, per 24 episodi, le storie di alcune delle Madri fondatrici dell’Unione Europea si intrecceranno al racconto e all’analisi della nostra più vicina attualità.

Ogni martedì, Dorian e Federica ci porteranno con loro alla scoperta delle donne che hanno combattuto per il nostro presente.
Ogni venerdì, Agnese, Anna, Elisa, Gaia e Lorenzo ci racconteranno invece alcune delle battaglie che combattiamo e combatteremo per il nostro domani.

Madri d’Europa realizzato all’interno del progetto GAP (Giovani attivist* per la partecipazione), un’attività di partecipazione dei giovani co-finanziata dalla Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Per inviarci feedback, porre i vostri dubbi o dare qualsiasi suggerimento, contattateci a info@orizzontipolitici.it

[spreaker type=player resource=”show_id=5701606″ width=”100%” height=”350px” theme=”light” playlist=”show” playlist-continuous=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]