fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 107esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 107esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centosette settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a essere sul plateau.

È sul plateau il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli contraddittorio nel dare la data della “fase due”. Visto com’è andata la “uno” è comprensibile.

È sul plateau il Presidente della Lombardia Attilio Fontana sempre più critico con il governo centrale che “dà solo briciole alla nostra regione”. Lui le polemiche le vorrebbe evitare: sono loro a incontrare lui.

È sul plateau Carlo Calenda che accusa Matteo Renzi di schizofrenia. Parola dell’esperto.

Ma non è sul plateau il Presidente Usa Donald Trump che blocca l’export delle mascherine dagli Stati Uniti, ma dice di non averle mai usate. Effettivamente per lui sarebbe meglio un bavaglio.

Incipit della settimana: “MESco o non MESco?” anche Calcutta si attiene al dibattito europeo.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui