Eventi

3 sfide per il futuro: webinar sull’economia di domani

Migrazioni, Digitalizzazione e Cambiamento Climatico, le tre sfide per il futuro.

Dai parametri di inquinamento oltre i massimi consigliati, passando dai flussi migratori ormai fuori controllo da diversi anni sino ai ritardi per una cashless society, nei prossimi l’Italia, assieme al resto del mondo, si troverà ad affrontare enormi sfide economico-sociali: saremo all’altezza? E che impatto avranno sulle generazione future?

Orizzonti Politici, in qualità di think tank della Generazione Z, ha deciso di organizzare un ciclo di webinar che si terranno dal venerdì 19 febbraio a domenica 21 febbraio dal titolo “3 sfide per il futuro” con l’obiettivo di analizzare e comprendere a pieno l’importanza di queste sfide.

L’evento sarà suddiviso in 3 panel differenti per ogni tematica: 

  • MIGRAZIONI: Venerdì 19 alle ore 18 alle 19:30. Con noi ci saranno Amedeo Ricucci (giornalista, inviato Rai 1) e Gianmarco Ottaviano (Economista e docente Università Bocconi).
  • DIGITALIZZAZIONE: Sabato 20 dalle ore 18 alle 19:30. Con noi ci sarannno Alfonso Fuggetta (Politecnico di Milano) e Giulia Pastorella (Responsabile Innovazione e Digitale Azione).
  • CAMBIAMENTO CLIMATICO: Domenica 21 dalle ore 18 alle 19:30. Con noi ci saranno Gian Luca Galletti (già Ministro dell’ambiente) e Piero Pelizzaro (Chief Resilience Officer, Comune di Milano).

Durante le ultime settimane, la nostra Redazione ha portato a termine una serie di analisi molto dettagliate e precise per arrivare più informati e preparati a questo ciclo di incontri.

Guarda su YouTube i vari panel dell’evento!

Condividi:

Post correlati