fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 123esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 123esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centoventitre settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in molti a indossare il camice.

Indossa il camice il Presidente della Lombardia Attilio Fontana sotto inchiesta per un bonifico non chiaro fatto al cognato fornitore di camici per la regione. “Fatto tutto secondo coscienza” è stata la sua spiegazione ed è già una notizia che ne abbia una.

Indossa il camice Matteo Salvini che sull’inchiesta parla di malagiustizia. Effettivamente Fontana è ancora a piede libero.

Ma non indossa il camice il sindaco di Lampedusa che sulla questione sbarchi minaccia di dichiarare lo stato di emergenza. Quello delle coscienze è già in atto da troppo tempo.

Gara della settimana: gara di Rutte sul Recovery Fund fra Conte e il premier olandese. Dopo anni abbiamo battuto anche i crucchi.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui