fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 90esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 90esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di novanta settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a essere MESsi male.

È messo male il Premier Conte pronto a rinviare il Meccanismo Salva-Stati Europei. “Tanto il 2020 sarà un anno bellissimo”.

È messo male il Movimento 5 Stelle indeciso se fare il voto disgiunto per Bonaccini in Emilia Romagna. Rischierebbero per la prima volta di fare qualcosa di utile contro Salvini.

È messo male Trump che si è rifiutato di riconoscere i narcos messicani come terroristi. D’altronde a giudicare da quello che dice, la roba che gli passano è di prima qualità.

Ma non è messo male Matteo Salvini durissimo con la Nutella dopo averne abusato per un anno. Chissà se un giorno avrà la stessa reazione con la xenofobia.

Data della settimana: il 4 dicembre. Sono tre anni che Renzi si è ritirato dalla politica e bisogna riconoscergli che col cabaret sta andando alla grande.

Articolo precedenteAmbiente e Capitalismo, quale futuro?
Articolo successivoA scuola in Cina
Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui