fbpx

IMPARZIALI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 90esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 90esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 19 d.C. (dopo Craxi): a distanza di novanta settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a essere MESsi male.

È messo male il Premier Conte pronto a rinviare il Meccanismo Salva-Stati Europei. “Tanto il 2020 sarà un anno bellissimo”.

È messo male il Movimento 5 Stelle indeciso se fare il voto disgiunto per Bonaccini in Emilia Romagna. Rischierebbero per la prima volta di fare qualcosa di utile contro Salvini.

È messo male Trump che si è rifiutato di riconoscere i narcos messicani come terroristi. D’altronde a giudicare da quello che dice, la roba che gli passano è di prima qualità.

Ma non è messo male Matteo Salvini durissimo con la Nutella dopo averne abusato per un anno. Chissà se un giorno avrà la stessa reazione con la xenofobia.

Data della settimana: il 4 dicembre. Sono tre anni che Renzi si è ritirato dalla politica e bisogna riconoscergli che col cabaret sta andando alla grande.

Articolo precedenteAmbiente e Capitalismo, quale futuro?
Articolo successivoA scuola in Cina
Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,108FansMi piace
1,934FollowerSegui
1,565FollowerSegui
604FollowerSegui