fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 119esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 119esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 20 d.C. (dopo Craxi): a distanza di centodiciannove settimane dalle elezioni del 4 marcio sono in tanti a essere sicuri di tornare a scuola.

È sicuro di tornare a scuola il premier Conte che avverte basta “classi-pollaio”. Concorde il Ministro Azzolina e già questo dovrebbe farci preoccupare.

È sicuro di tornare a scuola il Presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini che si è detto soddisfatto di come il governo ha affrontato il problema dopo aver definito il giorno prima le proposte dell’esecutivo irricevibili. È proprio vero che la sinistra soffre di alzheimer.

Ma non è sicuro di tornare a scuola Matteo Salvini. Ha paura che i bambini imparino a contare sino a 49.

Parola della settimana “priorità”. Quelle di Trump che di fronte a un mese di proteste antirazziste firma un decreto per proteggere le statue prese di mira.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui