ENTRA IN ORIPO – Risorse Umane

Il team di Risorse Umane di OriPo è responsabile della gestione e coordinamento delle attività quotidiane dell’Associazione, si occupa dell’intero ciclo di vita del socio, e offre supporto organizzativo e operativo agli altri team.

Attività quotidiane del team

Le task vengono assegnate dal Responsabile HR con cadenza settimanale. Le attivitá spaziano dalle piú routinarie (es. stesura della newsletter interna, aggiornamento anagrafiche soci) a progetti temporanei (es. supporto all’organizzazione dell’assemblea annuale o delle attivitá di team building).

Lavorare all’interno del nostro team permette di entrare in contatto con l’intera associazione, arrivando a conoscere personalmente (o quasi) tutti i soci attivi, sviluppando così un network notevole di esperti in svariati campi e futuri professionisti.

Ruoli all’interno del team 

Recruiting: allineamento periodico con i responsabili dei vari team sulle esigenze di organico; monitoraggio continuo del gestionale delle candidature; screening e selezione dei profili; gestione dei nuovi membri dall’ingresso fino alla fine del periodo di prova.

Learning and Development: pianificazione offerta formativa e opportunitá di crescita per i soci attivi; supporto all’organizzazione delle attivitá volte ad aumentare l’engagement dei soci; focus sul trasmettere i valori e il senso di community ai soci attivi; monitoraggio continuo degli interessi e delle richieste dei soci in merito ad approfondimenti.

Amministrazione: aggiornamento continuo delle anagrafiche dei soci; aggiornamento periodico delle informazioni demografiche e dei materiali informativi; stesura di form e altre procedure con lo scopo di migliorare l’esperienza dei soci in OriPo; supporto all’organizzazione di eventi sia interni che esterni; supporto al management e al CD.

Competenze richieste

  • Intraprendenza
  • Buone capacità relazionali
  • Perseveranza
  • Flessibilità
  • Disponibilità
  • Proattivitá
  • Esperienze pregresse in gestione eventi e amministrazione costituiscono un plus.

Se sei interessato a far parte di OriPo, hai meno di 22 anni e vuoi entrare in questo team, invia la tua candidatura tramite il link sottostante, dopo aver preparato l’apposita task. Questo è un modulo sempre attivo quindi verrai ricontattato nel caso ci fosse bisogno all’interno del team.
In bocca al lupo!

Scopri di più sui nostri Desk 👇🏻