fbpx

INDIPENDENTI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Il bollettino del 4 Marcio Cronache dal 4 Marcio — 40esimo Bollettino Settimanale

Cronache dal 4 Marcio — 40esimo Bollettino Settimanale

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Anno domini 18 d.C. (dopo Craxi): a distanza di quaranta settimane dalle elezioni del 4 marcio sono un po’ tutti nel pallone.

Sono nel pallone gli ultras del calcio, imbarazzati dall’appoggio di un ambiguo personaggio che ha già collaborato con vari delinquenti: Matteo Salvini.

È nel pallone, il presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone sbigottito dalla riforma degli appalti del governo che renderà più semplice aggirare la legge: “Ma non erano quelli di onestà onestà?”. Certo, poi sono andati al governo.

È nel pallone il ministro Tria esasperato dalle critiche dell’opposizione: “Mi avete massacrato! Provateci voi a spiegare l’economia alla Castelli!”

È nel pallone Luigi Di Maio che di fronte alle critiche bipartisan sulla stangata alle associazioni di volontariato ha constato rammaricato: “Allora non si bevono proprio tutto…”

Ma non sono nel pallone gli italiani che pagano 650 euro per vedere Chiara Ferragni che si trucca: sempre meglio di quelli che pagano 2 euro per vedere un partito che si incula da solo.

Film della settimana: Amici come prima. Il ritorno in pompa magna di una grande coppia comica che pareva essersi allontanata e ha addirittura deciso di festeggiare capodanno insieme. Stiamo parlando di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

Giunio Panarelli
Nato a Bologna, ma cresciuto salentino, frequento il corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis in Bocconi. Da febbraio 2020 sono caporedattore di Oripo quindi se vi piace quello che leggete è merito mio se non vi piace è colpa degli autori. Nel 2018 è uscito per Edizioni Montag il mio primo libro "La notte degli indicibili". Un chiaro segno della crisi dell’editoria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3,900FansMi piace
29,200FollowerSegui
1,500FollowerSegui
1,000FollowerSegui