fbpx

IMPARZIALI, COSTRUTTIVI, ACCESSIBILI

Home Analisi Conosciamo meglio Alberto Gusmeroli, il protagonista della prossima intervista di OriPo

Conosciamo meglio Alberto Gusmeroli, il protagonista della prossima intervista di OriPo

Tempo di lettura stimato: 1 min.

-

Alberto Gusmeroli nasce a Varese il 27 febbraio 1961, è laureato in economia all’Università di Pavia, all’indirizzo finanza aziendale e credito. Esperto di contabilità pubblica, è stato per anni revisore contabile e commercialista, fino alla sua elezione nel 2010 a sindaco di Arona. E’ stato il primo sindaco leghista della città, dove è stato anche rieletto per un secondo mandato, in scadenza nel 2020.
Nel 2018 si candida, sempre nella Lega, alla Camera dei Deputati per diventare, come piace dire a lui, “rappresentante della gente”: stravince il collegio uninominale di Novara con il 45% dei voti entrando così per la prima volta in Parlamento all’età di 57 anni. Il 21 giugno, vista anche la sua area di competenza, è nominato vicepresidente della Commissione Finanze della Camera. E’ anche membro della Giunta per le elezioni.
Ha pubblicato due libri: uno, “Economia per la gente”, basato sulle sue partecipazioni a studi e pubblicazioni sulla Finanza Pubblica, e l’altro sulla propria Amministrazione aronese, intitolato: “Cambiare il mondo si può.”
Alessandro Rosset
Valdostano, 1998, studente a fondo perduto all’Università Bocconi. Sua mamma è di sinistra, la famiglia è di sinistra, le fidanzate (di solito) di sinistra: Alessandro, influenzato dall’andazzo di famiglia e volendo vedere la sua parte finalmente vincente, si è fatto juventino. In famiglia gli ricordano spesso che è prepotente. Il prepotente voleva tanto un motorino. Gli hanno preso un cane.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2,675FansMi piace
3,071FollowerSegui
1,382FollowerSegui
270FollowerSegui